lunedì 24 gennaio 2011

Flirting With Forty ovvero la moda dei Toy Boys.

domenica pomeriggio.
pulizie settimanali finite, lavatrice e lavastoviglie in funzione.
fa freddo e non mi va di uscire se non per una breve passeggiata con la Bluma.


Appena rientrata a casa mi preparo un thè e accendo la tv.

E' appena iniziato il film "Flirting with Forty - L'amore quando meno te lo aspetti".

Una commedia molto carina e mentre la guardavo non ho potuto fare a meno di chiedermi..
      ci hanno fatto un film. siamo già a questo punto?

che le cose stessero cambiando l'avevo capito da tempo.. (non vivo su Marte!!!) ma non ho mai pensato che riuscirei ad uscire con un ragazzo di 10 anni più giovane di me.

da buona tradizionalista ho sempre preferito lo stereotipo per cui il tuo uomo all'apice della sua carriera, dopo che l'hai supportato agli inizi e sopportato negli anni, ti lascia improvvisamente per la poco più che ventenne.

Pensavo che, dopo il giusto tempo per leccarsi le ferite e compiangersi, arrivasse il vero principe azzurro.

Bello anche se con i primi fili bianchi tra i capelli (che avesse sbagliato strada o seguito la cometa sbagliata?)... non immaginavo certo un principe-ragazzino che arriva con lo zaino in spalla e lo skateboard!

pensavo che questa cosa fosse confinata nel mondo delle persone famose per cui i ragazzi sono affascinati da bellissime donne più grandi di loro ma ormai trovo esempi di coppie in cui lei è più grande tra molte mie amiche e conoscenti.

E' finito il fascino dell'uomo maturo?
la nostra ossessione di trentenni per la perfezione ci ha fatto scartare tutti i nostri coetanei e abbiamo deciso di formarceli a nostro piacimento questi uomini?

dopo le ore in palestra, i tutorial per ottenere il perfetto trucco smoky eye, le letture quasi porno per capire come diventare una dea del sesso, le ore di straordinario non pagato per dimostrare che valiamo tanto quanto il nostro collega che passa la giornata in pausa sigaretta, abbiamo bisogno di costruirci anche l'uomo ideale?

e quindi, scartati i 35/40enni che dieci anni fa hanno tentato di tutto per chiederti di uscire ma oggi non ti degnano di uno sguardo... e che non riuscirai mai a muovere dalle loro posizioni, abbiamo deciso che il nostro uomo ideale l'avremmo trovato nei locali più trendy di fianco alle sedi delle università?

e loro?
loro, i ventenni.
cosa pensano di noi?
come ci vedono?
perchè ci vedono?


si limitano a considerarci le loro navi scuola, ansiosi di imparare il più possibile in attesa della perfetta ragazza della loro vita? o può esserci dell'altro?

Nel film il lieto fine è la regola.

Nella vita credo sia una improbabile e molto remota eccezione.


per il momento dovrò continuare a preparare torte alla cioccolata e ad ascoltare le mie amiche.
...sperando in una nuova inversione di tendenza o di creare la perfetta torta al cioccolato:
buonissima e con poche calorie :-)




Per uno così però... mi arrenderei pure io al fenomeno dei Toy Boy!



2 commenti:

  1. Forse non ci sono più uomini maturi e allora immaturo per immaturo almeno giovane carino e che dia una ventata di freschezza...però per me l'amore va ancora oltre :-)

    RispondiElimina
  2. Ma un toy boy, riesce ad appagarti ?
    Di che parli con il tuo toy boy? la sua musica è diversa dalla tua, non conosci le app del suo smartphone all'ultima moda, non conosci i videogames di cui lui è un mago, il suo gergale modo di esprimersi per te è praticamente una lingua diversa ... e molto spesso non ha neanche una lontana prospettiva di un lavoro stabile ... su cosa costruisci il vostro domani ... sempre che non ti limiti a vivere l'oggi che lui ti concede ... ed anche sessualmente il suo approccio egoistico alla vita, di certo non potrà soddisfarti !!
    I giovani sono "naturalmente egoisti" e quelli che diventano dei toy boy divengono anche estremamente egocentrici ... passano dalla mamma alla "zia di flirt" ... che possa essere "fresco" è anche possibile ma è proprio così che ti piacerebbe il tuo principe azzurro?

    RispondiElimina