martedì 2 agosto 2011

Chiuso per ferie?

più o meno...
non sono in ferie ma non ho molta voglia di applicarmi anche se per sabato devo preparare pizzette per una quarantina di persone per la festa di mezza estate organizzata da un amico....
sudo già al pensiero del forno acceso per ore....

questo pomeriggio un'Amica mi ha ricordato e rigirato una mail che le avevo inviato nel 2005... tantissime cose (praticamente tutto) sono cambiate nella mia vita.

Ora sto "bene" e voglio condividere questa mail anche con voi.

Buona lettura (se ci arrivate alla fine e non ve ne andate annoiati prima!)

21 giugno 2005

Esattamente un anno fa mi operavano alla tiroide e mi toglievano quel maledetto carcinoma di 13 mm.
Me lo ricordo come fosse ora
Era il primo giugno ed ero andata a fare una prima visita di controllo alla tiroide (esami del sangue, ecografia ed agoaspirato deciso al momento ma da stupida non ho minimamente pensato al perché mi stavano facendo l'ago aspirato... ero troppo agitata dalla parola ago!!!!
)
Esito: carcinoma papillare tiroide lato destro "signorina la chiamiamo presto per l'operazione entro fine mese"
Ahhnnnn ho capito e allora mi chiamate e mi togliete sto carcinoma?

(chissà cosè? Ho pensato probabilmente un nodulino che va tolto).
"No no signorina le togliamo la tiroide."
Annhhh ecco perché allora aveva chiamato anche il primario del reparto a vedermi!!!!
Vabbè.

Sarà meglio che avviso al lavoro...
il giorno dopo lo dico al mio capo che molto comprensibilmente mi chiede se posso rimandare la cosa perché grazie a questo mio disinteressamento al lavoro (e in quel periodo per una migrazione di dati lavoravo in trasferta anche sabati e domeniche.) loro avrebbero perso il progetto
ma va a cag@r..
Vabbè il 16/6 mi chiamano "signorina lunedì la ricoveriamo venga a digiuno.."
oddio oddio oddio e ora??????
Fortunatamente la domenica non ho lavorato ma il sabato sì.

Il lunedì pomeriggio alle 16.00 entro in ospedale e mi fanno compilare tutte le carte pre-operazione: sono la prima del giorno dopo.
alle 7 mi operano..
In stanza con me ci sono 3 signore operate la mattina.

Sono messe molto male si lamentano e non si muovono.
Oddio.
Anche io domani saro così..
Passo la notte ovviamente senza dormire con le altre che si lamentano..
Alle 6 mi faccio la doccia e alle 7 mi vengono a prendere

nè mia mamma nè mio moroso sono presenti hanno detto che possono tranquillamente arrivare verso le 9..
Mi portano in sala operatoria.. mamma che freddo!!!


Una ragazza dolcissima mi fa spogliare e mi lega al tavolo operatorio.
Mi porta nell'altra sala.. la vera sala operatoria.

C@zzo che freddo
arrivano altre due ragazze e la dottoressa giovane che ho visto alla visita.
Mi mettono la flebo dell'anestesia.

Loro parlano dei cavoli loro delle ferie.
E io ho paura.
Inizio a piangere.
mi scendono le lacrime e non riesco a smettere.
Ma io non voglio piangere.
Ma ho paura.
Si
HO PAURA!
(chissà se si sono accorte che stavo piangendo...)
Mi mettono la mascherina con l'ossigeno
oh c@zzo che schifo
"mi viene da vomitare vi prego toglietemelo.. "

chiara chiara sveglia.
Chiara.
E' sempre la prima ragazza.
Quella che mi ha fatto spogliare siamo di nuovo nella prima stanza..
vengono a prendermi con il mio letto.. .
mi riportano in reparto e per la strada vedo mia mamma e mio moroso.
Sono lì che mi aspettano preoccupati.. due facce!!!
ma poi capisco... caspita: Non sono le 9. Sono le 11!!!!!!!!
Che sia andato male qualcosa?????
Per fortuna è tutto ok mi ha operato il primario e ha fatto scuola su di me.


L'infermiera mi aiuta a vestirmi...le mutande e la canottiera mi fa un po male dappertutto.
È l'anestesia..
C'ho una flebo sulla mano e un tubo.

Il drenaggio.. che mi esce dal collo..
Ho sete ma non posso né bere né mangiare oggi c@zzo due giorni di digiuno : ho fameeeeeee!!!!!!!!
Chiamo la mia nonna è stata ricoverata ieri sera e non si sa perché la chiamo e le dico che sto bene.. e che deve tornare a casa per farmi almeno un dolce e un regalo

Le dico scherzando che ha voluto rubarmi la scena.
Si mette a piangere ma la rassicuro che sto benone!!!! (la mia povera nonna è morta dopo un mese e mezzo - cancro al fegato)

Ricevo e mando sms a tutto il mondo
Mi scappa la pipi.. ma non voglio farla nella padella piuttosto me la tengo!

le signore che sono in stanza con me la fanno nella padella e sono state operate ieri caspita.
A mezzogiorno chiamo l'infermiera.
E con l'aiuto di mia mamma vado in bagno!!!!!!!!! Si.
Lei mi teneva la flebo e io facevo dlin dlin..
Ho voglia di camminare e all'una mi vado a fare un giro per il reparto i medici restano meravigliati.
Stupiti del fatto che non fossi dolorante a letto.
"Vabbè meglio così" mi dicono
Inizia la sfilza di parenti e amici
che bello!
Non ho voglia di stare da sola.
Ho voglia di ridere..

Ogni tanto i medici e gli infermieri mi vengono a cercare per il reparto.
Poi inizio ad informicolirmi le mani.. le braccia e la faccia: mi è sceso il calcio. sono io che sto male.
Nuova flebo.
Mi stupisco di me stessa.
Solitamente (e tuttora )svengo ogni volta che faccio gli esami del sangue e invece lì sono sopravvissuta ovviamente non ho mai guardato né il braccio né il drenaggio che ho nascosto sotto la canottiera: sembravo incinta!!!!!!!
Visto che sto bene e mancano letti mi spostano nel reparto di oculistica.

Vabbè.
Non ne ero molto contenta e invece sono stata trattata meglio di una principessa.
lì ci sono praticamente solo day hospital e avevo tutti gli infermieri per me.
Dolcissimi.
Mi misuravano la febbre, la pressione, il prelievo del sangue ogni 2 ore.
Poi mi portavano sempre il thè e qualche fetta di dolce
ogni tanto scendevano i medici a vedere come stavo
Il venerdì mi mandano a casa e lì sono stata super coccolata dalla mia mamma.

Purtroppo a dicembre ho vissuto l'esperienza della radioterapia in isolamento -> da sola in una stanza per una settimana.. stavo sclerando..

Se siete arrivate fin qui in fondo vi ringrazio di avermi letto avevo bisogno di condividere, ad un anno di distanza, con qualcuno la mia esperienza.

Vi ringrazio per i vostri super pensieri, ringrazio la mia mamma e il mio moroso i medici e il primario (lA primario
) la mia nonna che è entrata in ospedale lo stesso giorno mio e non ci è più uscita.. ed è come se si fosse presa lei il mio male , il mio papà che sicuramente da lassù ha dato una mano e la mia nonna che ha l'alzheimer.. e che non sa nulla perché non riuscirebbe a capire

Oggi sono un po' così devo dire che questa esperienza mi ha cambiata molto..

ha rivoluzionato le mie priorità e il mio modo di vivere.. e questa mattina alle 5 ho avuto un attacco di ipocalcemia. Che mi ha ricordato che è passato giusto un anno dall'inizio di questa avventura che se tutto va bene dovrebbe terminare con la visita di controllo di ottobre

Un bacio a tutte/tutti

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento