mercoledì 2 gennaio 2013

Ciao 2012!

Avevo iniziato questo 2012 carica di aspettative e di speranze.
Poi nel corso dell'anno tutto è cambiato.
Ho imparato a smetterla di farmi carico dei problemi degli altri.
Ho imparato a pensare a me stessa per prima.
Ho imparato che non si può piacere a tutti
e che è molto più semplice così.
Ho imparato a lasciar andare le persone che mi consideravano semplicemente a loro disposizione.
Ho imparato a distinguere le vere amicizie da quelle di comodo.
Ho imparato a parlare di meno e ad ascoltare di più (beh.... non sempre mi riesce Wink ).
Ho capito un po' di più chi sono.
Ho imparato a perdonare.
Ho imparato la tolleranza e la diplomazia.
Ho imparato che la vita non è solo bianca o nera....
Ho imparato a mettermi in discussione.
Ho imparato a ignorare le provocazioni.
Ho imparato il valore dell'amicizia.
Ho imparato a chiedere scusa.

Certo... questo ha portato non poche perdite per la strada... ma concludo quest'anno più saggia e più leggera.
E a chi l'altra sera mi ha detto "beh, facendo così poi ti ritrovi sola e allora non chiederti il perchè" ho semplicemente risposto "meglio sola che circondata da persone false e approfittatrici".

Ecco, quindi per me quest'anno non è stato sicuramente facile ma non lo considero per niente un anno di merda come invece continuo a leggere e a sentire un po' ovunque.


E per il 2013, tra i buoni propositi ho messo anche quello di riprendere in mano questo mio piccolo cyber angolino :-)
Alcune "amiche" mi avevano criticata pesantemente e mi ero presa una pausa ma ora sono qui.
Pronta a ricominciare.
Pronta ad un nuovo inizio.

Nessun commento:

Posta un commento