domenica 19 giugno 2011

Mini zucchine al tonno e patate

Queste zucchine le ho preparate per l'aperitivo con le amiche in giardino di qualche sera fa.
Sono un'ottima abbinata per il classico spritz!




Ingredienti
Zucchine lunghe (3)
Patate medie (3 o 4)
Tonno sgocciolato (2 scatole da 80 gr)
cipolla (mezza)
1 uovo
maggiorana
sale
pepe


Procedimento


Ho lessato le zucchine al microonde poi le ho tagliate in quattro parti per il senso della lunghezza e le ho lasciare raffreddare.
Ho lessato le patate al microonde e nel frattempo ho fatto soffriggere la cipolla in un padella, con un cucchiaino ho svuotato le zucchine e ho aggiungo la polpa di zucchina alla cipolla e lasciato insaporire.


Ho versato nel robot la polpa di zucchina con la cipolla, due scatole di tonno ben sgocciolato, un uovo, un cucchiaio di maggiorana secca (se avete quella fresca sono ancora più buone!!!) e le patate lessate passate con lo schiacciapatate (restano più soffici)


Dopo aver mixato per un paio di minuti ho regolato di sale e pepe.


Ho acceso il forno a 180° e con un cucchiaino ho riempito le zucchine vuote con il ripieno.


In forno per 20 minuti e poi ho lasciato raffreddare.





Servite tiepide sono ottime come antipasto o come finger food... chissà cosa ne penserebbe Julia Child!

Nessun commento:

Posta un commento