sabato 5 gennaio 2013

Risotto Zucchine e Gamberetti.

L'altra mattina ho fatto un giretto per il paese e mi sono fermata in pescheria e ho preso un po' di gamberetti.
Tornata a casa ho preparato questo risotto sfiziosissimo!

Ingredienti
Riso arborio
Gamberetti
Zucchine
Cipolla
Olio evo
Sale
Pepe
Brodo di pesce (oppure dado di pesce)
prezzemolo

Procedimento
Pulite i gamberetti ed eliminate con uno stuzzicadente il filetto nero (l'intestino).
In una pentola mettete a scaldare il brodo di pesce (oppure scaldate l'acqua e aggiungete il dado di pesce)
In una padella con un filo d'olio e un cucchiaio di acqua stufate la cipolla tritata.
Quando l'acqua si sarà asciugata aggiungete il riso e tostatelo per 3/5 minuti.
Aggiungete il brodo e le zucchine tagliate a cubetti.
Continuate a mescolare e ad aggiungere il brodo un mestolo alla volta per circa 10 minuti.
Aggiungete i gamberetti e continuate la cottura.
Regolate di sale.
"Mantecate" con un cucchiaio di olio e una spruzzata di pepe e del prezzemolo (io l'avevo ma l'ho dimenticato! che testa!!)


Nessun commento:

Posta un commento