giovedì 14 febbraio 2013

Profiterole di San Valentino



oggi è San Valentino e per questa sera ho preparato il profiterole!

no, niente fidanzati... è per festeggiare con le mie amiche single! :-)

I bignè sono senza glutine e li ho presi in un negozio specializzato in alimenti biologici e naturali vicino a casa mia.... magari prossimamente li faccio ma per questa volta ho scelto quelli già pronti ;-)

Ingredienti

Bignè
Panna da montare
Cioccolato fondente
Latte intero

Procedimento

Montare la panna e, con l'aiuto di una tasca da pasticcere riempire i bignè.
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente con un paio di cucchiai di latte.

Una volta sciolto, far rotolare i bignè nel cioccolato e poi metterli a scolare in una gratella.

Una volta raffreddato, servire decorando con qualche ciuffetto di panna montata.


1 commento:

  1. un dolce che prendo sempre fuori casa:-) mi piace da matti! anch'io uso bigné pronti, sono davvero una "menata" da fare a casa;-)

    RispondiElimina