domenica 26 agosto 2012

Crema di Caffè

Quest'estate ho scoperto la crema di caffè.... era già almeno un paio di anni che ogni tanto la prendevo ma non avevo mai provato a farla!

Ho scoperto (e non so se è stata una bella scoperta ;-) ) invece che è facilissima da fare e quindi....

Ingredienti
Caffè
Panna da cucina
Zucchero di canna

Panna e chicchi di caffè ricoperti di cioccolato per decorare.

Procedimento
Preparare i caffè (4) e lasciarli raffreddare.
Montare la panna e unire un cucchiaio di zucchero di canna e i caffè freddi.
Mettere in freezer e ogni due ore mescolare con una forchetta per rompere il ghiaccio che si forma.

Se la faccio verso le 18 poi la offro dopocena come dolce o al posto del caffè!





(ho provato a farla anche con il caffè decaffeinato e il risultato è stato uguale... ma senza caffeina!)

1 commento:

  1. Chiaretta mia...io l'avevo scoperta l'estate scorsa...HO DOVUTO SMETTERE...AHAHAHHAH...CI AVEVO GUADAGNATO UN PAIO DI KILETTI...COME SI DICE A ROMA CI ERO ANDATA IN FISSA...AHAHHAHABUONISSIMAAAAAAAAAAA!!!
    quando verrai a roma ce la spareremo insieme,fra un negozio e l'altro...hihiihi

    RispondiElimina