sabato 29 gennaio 2011

Coppette di Tiramisù

uno dei miei dolci preferiti è sempre stato il tiramisù e da qualche giorno pensavo a come farne una versione senza latte e senza glutine.
oggi, dopo esser tornata dalla vendita delle arance dell'airc mi sono buttata... e il risultato è buonissimo!



Ingredienti
Savoiardi senza latte e senza glutine (ho usato quelli di GustoLibero)
caffè (decaffeinato)
4 cucchiai di zucchero di canna
4 uova
una confezione di crema di riso
cacao amaro

Procedimento
ho iniziato preparando la crema e quindi in una ciotola ho montato a neve gli albumi e in un'altra ciotola i tuorli con lo zucchero
ho unito i due composti e ho aggiunto una confezione di crema di riso e ho lasciato riposare in frigo.

ho preparato il caffè e (ustionandomi le dita :-) ) ho inzuppato i savoiardi.

ho messo in ogni ciotolina 2 savoiardi e un mestolo di crema, spolverato con il cacao amaro e lasciato riposare in frigo fino al momento di mangiare.

Non sono bellissime da vedere ma sono buonissime!!!!!

2 commenti:

  1. Adoro il tiramisù in qualsiasi modo venga fatto e il tuo sembra davvero buonissimo ^_^

    Buona domenica

    RispondiElimina