venerdì 27 aprile 2012

Pizza!

Ingredienti
500 gr di farina senza glutine (io ho usato quella Coop)
300 gr di acqua (2 bicchieri)
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di sale
50 gr di olio
5 gr di lievito di birra




Procedimento
Sciogliere il lievito in un bicchiere di acqua tiepida e aggiungere il cucchiaino di zucchero. Il lievito si nutre di zucchero e questo serve per far partire la lievitazione.

Versare in una ciotola la farina e versare al centro il lievito e impastare velocemente.
Sciogliere il sale in un altro bicchiere d'acqua e aggiungere l'olio.
Aggiungere al composto di farina e lievito e impastare per alcuni minuti.
mettere la palla in una ciotola capiente e coprire (io ho usato un coperchio in silicone).
Lasciare lievitare per un paio di ore e poi stendere nella placca del forno
infornare nel forno caldo (180°) per 3 minuti
estrarre e mettere il pomodoro (passata o pelati conditi con olio aglio e altri aromi a piacere -> io metto il basilico!)
cucinare per 8 minuti
estrarre e aggiungere la mozzarella e gli altri ingredienti e infornare per altri 10 minuti o comunque fino a cottura completa (dipende dal vostro forno).





Nessun commento:

Posta un commento