lunedì 11 luglio 2011

Pollo alla senape con cipolla caramellata

Stasera pollo... come spesso mi capita di mangiare. Cercando una soluzione alternativa alla fettina di pollo alla piastra, una mia amica mi ha segnalato questa ricetta... che ho rivisitato per renderla più digeribile (niente olio soffritto) ma sempre molto golosa.






Ingredienti
4 petti di pollo
due cucchiai di senape
due cucchiai di miele di limoni
una cipolla di tropea
sale
pepe
olio evo

Procedimento
Tagliare la cipolla a julienne e metterla in una padella con un paio di cucchiai di acqua e lasciare stufare con un coperchio.
Aggiungere un cucchiaio di miele e un cucchiaio di olio e lasciar caramellare a fuoco medio basso senza coperchio.

Tagliare il pollo a striscioline e metterlo in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio e rosolare velocemente.
Aggiungere due cucchiai di senape e uno di miele e far finire la cottura.
Aggiustare di sale e pepe e servire con le cipolle caramellate.


2 commenti:

  1. mi attira moltissimo questa ricetta!il dolce del miele e l'amaro della senape!complimenti!

    RispondiElimina
  2. un'idea veramente appetitosa. da provare assolutamente!

    RispondiElimina